Maeli Matinée - Sabina Bakholdina e Aredion Lici
Il weekend di Maeli entra nel vivo con un altro appuntamento di Maeli Matinée domenica 6 giugno. Goditi i migliori vini della nostra cantina sulle note di un evento speciale.
Un concerto dedicato all’unione, quella dei due strumenti proposti, violino e viola, accompagnati dal pianoforte.
Un racconto attraverso la musica di tutti i brani che più ci hanno segnato e rappresentato nel corso degli anni, dalla classica alla musica moderna.
Entrambi formati al Conservatorio B. Marcello di Venezia, Sabina Bakholdina e Aredion Lici, sono vincitori di numerosi concorsi internazionali. Si esibiscono regolarmente come solisti e in formazioni cameristiche, collaborando con diversi Teatri stabili italiani.
Nel corso dell'evento avremo 3 vini in degustazione:
Dilante 2019, Vino Rosato Veneto IGT frizzante da vecchie varietà autoctone coltivate sul Monte Gemola a Baone. Corbina Nera, Marzemina Bianca, Pattaresca, Vernazzola e Malvasia Istriana sono le uve di questo vino, figlie di vigne quasi centenarie che sui terreni vulcanici dei Colli Euganei esprimono tutta la loro potenza aromatica, la loro struttura e longevità in questo rosé imbottigliato con la luna calante e rifermentato con i propri lieviti in bottiglia. Dilante nasce da un' agricoltura biologica, da fermentazione spontanea e non viene aggiunto di solfiti. Per questo la LILT di Padova, ha scelto questo vino per sostenere la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno. Verrà abbinato ad un crostone imburrato con la trota d'alta montagna affumicata di Paolo Tibaldo di Crespadoro (VI).
Assaggeremo poi Bianco infinito 2016, un vino che nasce da Moscato Giallo coltivato nelle Terre Bianche Del Pirio a Luvigliano di Torreglia. I terreni di origine vulcanica arricchiti dalla presenza di marne bianche, danno origine a vini di grande freschezza e struttura, che possono affinare nel tempo. Proprio il lungo affinamento in bottiglia ha reso complesso e raffinato il profilo aromatico di questo vino, che dimostra tutto il potenziale del Moscato Giallo. Verrà abbinato a una ricotta di bufala dell'azienda agricola Scacco di Piove di Sacco (PD), con pomodorini e basilico.
Il terzo vino sarà il nostro Rosso Infinito 2018, un taglio bordolese Euganeo dal carattere vulcanico, che emerge nella spiccata mineralità che si manifesta al naso con sentori di pietra focaia e grafite e al palato con un finale sapido lievemente amaricante. Un vino non fultrato e non chiarificato, dove gli aromi di frutta e di spezie e la sua freschezza rendono gradevole l'abbinamento con una carne salada dell'Azisnda agricila La Corte Del Gusto di Due Carrare (PD).
Cosa aspetti? Prenota subito il tuo posto e goditi i vini e prodotti del tuo territorio!
Per info e prenotazioni:
Tel. 3803825750
email: prenotazioni@maeliwine.com