ENG
 
 

I NOSTRI VINI

Elisa Dilavanzo, co-titolare di Maeli

Nascono come autentica espressione della tradizione enologica veneta, da uvaggi che uniscono varietà autoctone e vitigni tipici dei Colli Euganei. Freschi e arricchiti da eleganti note minerali, caratteristiche dei terreni vulcanici, sono vini versatili, di facile approccio e perfetti per ogni occasione.

 
 

LA DONNA CAVATAPPI BIANCO

Vino bianco fermo

Da uve Incrocio Manzoni 6.0.13, Garganega e Moscato Giallo, coltivate tra 80 e 280 m s.l.m. su terreni calcarei e argille trachitiche. Vendemmia manuale, fermentazione in acciaio a 15–16°C e affinamento in acciaio e cemento. Senza coadiuvanti di origine animale. Giallo paglierino con riflessi dorati, al naso ori bianchi e frutta a polpa bianca con un tocco agrumato. Sorso sapido e fresco, equilibrato, persistente.

Servire a 8°-10° C.

Scheda tecnica
 

LA DONNA CAVATAPPI ROSSO

Vino rosso fermo

Blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Carménère, coltivate su terreni di marne calcaree e argille trachitiche e vendemmiate manualmente. Macerazione di pochi giorni, fermentazione in acciaio e cemento, lungo affinamento in cemento. Nessun coadiuvante di origine animale. Rubino intenso con riflessi granato. Profumi di rose, gerani, frutti di bosco, ciliegie sotto spirito e spezie; leggere note foxy e accenni di grate. Sorso secco, morbido, persistente, con tannini eleganti e setosi.

Temperatura di servizio: 14–16°C.

Scheda tecnica