I nostri vini
Lo studio e la valorizzazione del Moscato Giallo rappresentano la missione di Maeli; quest'uva infatti grazie a terreni di origine vulcanica e all’incredibile biodiversità dei Colli Euganei, si esprime con finezza, eleganza e longevità, distinguendosi da qualsiasi altro moscato nel mondo.
Maeli è l’unica cantina ad aver declinato il Moscato Giallo in cinque versioni differenti: spumante dolce, metodo classico brut nature, vino frizzante imbottigliato con i propri lieviti e rifermentato in bottiglia, vino fermo secco e passito.
La produzione è completata da due vini in dal taglio bordolese, ottenuti da Merlot, Cabernet Sauvignon e Carmenere, ed un vino rosato recupero di antiche varietà autoctone del nostro territorio.
MOSCATO GIALLO
FIOR D’ARANCIO COLLI EUGANEI D.O.C.G. BIO
Vino spumante dolce
Fiore all’occhiello della produzione Maeli, la sua dolcezza è bilanciata da una scia minerale e salina che lo rende versatile. Non solo vino da dessert, ma piacevole anche per l’aperitivo, abbinato ad appetizer originali o a piatti della cucina asiatica. L’affinamento sulle fecce nobili prima e in bottiglia più tardi, conferisce finezza al perlage e lo contraddistingue per grandissima eleganza nel panorama internazionale degli spumanti dolci.
“Al sorso dorato dell’uva che brilla, nel dolce palato il cuore si impiglia.”
DILÌ
MOSCATO GIALLO I.G.T. VENETO
VINO FRIZZANTE COL FONDO
Vino imbottigliato con i propri lieviti e rifermentato in bottiglia secondo l’antico metodo ancestrale. Appena versato nel calice, libera note sulfuree che poi lasciano il posto a profumi di agrumi. Vino di grande personalità aromatica sia al naso che al palato, la presenza dei lieviti gli dona una particolare consistenza senza togliere facilità di beva. Vino conviviale, da bere in compagnia, su taglieri di salumi e formaggi e ottimo sulla pizza gourmet.
DILÀ
MOSCATO GIALLO METODO CLASSICO
V.S.Q. BRUT NATURE MILLESIMATO
Un’esperienza unica, proprio come questo vino, unico Moscato Giallo 100% metodo classico brut nature da terreni di origine vulcanica. L’aromaticità del vitigno al naso si fa sofisticata ed elegante. Al naso evoca fiori di campo, frutta tropicale e spezie gialle mentre in bocca si dilata nel palato con la freschezza delle erbe aromatiche, chiudendo con lunga scia minerale e piacevolmente salina.
BIANCO INFINITO
MOSCATO GIALLO VENETO IGT
VINO SECCO
Vino complesso, centrato su profumi di fiori gialli, erbe aromatiche e sentori balsamici che si sviluppano con il lungo affinamento in bottiglia. In bocca è minerale e molto sapido, con percezioni riconducibili al territorio da cui ha origine, perfetto sia su piatti di terra che di mare.
DILANTE
VINO ROSATO VENETO IGT
VINO FRIZZANTE COL FONDO
Vino divertente e brioso, con profumi delicati di frutta al naso ma molto deciso in bocca, l’acidità si fa tagliente e la freschezza è accompagnata da una sensazione particolarmente ferrosa, tipica delle vecchie varietà autoctone da cui deriva.
ROSSO INFINITO
COLLI EUGANEI ROSSO D.O.C.
Taglio bordolese tipicamente Euganeo dove il Carmenere, uva che compare per la prima volta in Italia intorno al 1830 proprio nei Colli Euganei, è protagonista. I suoi sentori erbacei e speziati caratterizzano il blend fondendosi a profumi di fiori e frutta rossa e a note minerali. Al palato spiccano aromi di frutta su uno sfondo minerale, piacevolmente amaricante e di grande persistenza
D+
COLLI EUGANEI ROSSO D.O.C.
RISERVA
Vino austero, profondo, complesso. I sentori di frutta matura si mescolano a spezie, profumi di pelli e tabacco, di inchiostro ed incenso. L’ingresso è misterioso e affascinante, la trama tannica potente ed elegante. Un vino che bevi con rispetto, fino al momento in cui nel bicchiere decide di rivelarsi e ti conquista
DILORO
FIOR D’ARANCIO COLLI EUGANEI D.O.C.G.
VINO PASSITO
Vino caratterizzato da due sensazioni, la dolcezza e la sapidità, molto nette. L’ingresso al naso e al palato si esprime con una dolcezza generosa che profuma di albicocche e pesche candite, di arance disidratate, di mandorle dolci e fichi secchi, che subito si trasforma si trasforma in un sapore di sale che evoca il fiore e il frutto del cappero.