Vigneti Aperti, vieni a scoprire una sinergia unica
Venerdì 11 giugno la nostra cantina ospiterà una speciale edizione di Vigneti Aperti. A partire dalle ore 18:30, la nostra Elisa Dilavanzo vi accoglierà tra le sue vigne, dove il vino ha origine, per raccontarvi la meravigliosa sinergia che da sempre unisce l'Uomo e la Natura.
La vita di un vigneto è scandita da fasi, momenti diversi dell'anno legati al ciclo delle stagioni e della Natura. Ripercorreremo queste tappe rappresentandole attraverso la danza: le danzatrici dell'Accadelmia Tersicore Danza, guidate da Ambra Falcinelli, interpreteranno il germogliamento e la fioritura del vigneto danzando tra i filari delle viti.
La loro danza renderà emozionale la degustazione dei nostri tre vini Maeli che Elisa ha scelto di proporre.
Dilante 2019, Vino rosato frizzante Veneto IGT, un vino col fondo, imbottigliato con i propri lieviti in fase di luna calante e rifermento in bottiglia, senza aggiunta di solfiti verrà abbinato ad un crostone di pane di grano duro lievitato con lievito madre dell'Az. Agr. Tre Archi (Malo Vicentino, VI) con burro e trota d'alta montagna affumicata di Paolo Tibaldo (Crespadoro, VI).
Seguirà Bianco Infinito 2018, un Moscato Giallo Veneto IGT secco abbinato a una "panzanella" di farina integrale con ricotta vaccina dell'Az. Agr. Arzerello, formaggi naturali, (Saletto, PD), pomodorini e basilico.
Infine, il Fior D'Arancio 2019, Colli Euganei DOCG Spumante, abbinato a una robiola di capra dell'azienda agricola Tiarca di Padova e a un crostino di lardo speziato dell'Az. Agr. Tre Archi (Malo Vicentino, VI).
Il costo, comprensivo della degustazione dei tre vini sarà di 26€. Cosa aspetti?
Per info e prenotazioni:
Tel. 3803825750
prenotazioni@maeliwine.com