Maeli&Smile con Antonio Vulpio
Siamo lieti di annunciarti un ospite d’eccezione: Antonio Vulpio si esibirà sabato 5 giugno presso la nostra Cantina Maeli accompagnato da una pianista di grande talento, Silvia Valtieri!
Antonio, in 25 anni di esperienza nel teatro, ha girato il mondo in lungo e in largo, esibendosi insieme a moltissime compagnie del panorama nazionale e internazionale.
Il suo strumento preferito è il teatro d’improvvisazione, accordato sulle note della poesia e soprattutto della comicità.
Per quanto ami divertire, la sua vera passione è mettere il pubblico al centro della scena, facendo emergere il talento che c'è in ciascuno di noi.
Vieni a gustarti un evento unico e speciale, in compagnia dei migliori vini della nostra cantina.
Abbiamo pensato a tre abbinamenti perfettamente "accordati" allo spettacolo teatrale:
"Dilì" 2019, Moscato Giallo Veneto IGT frizzante, imbottigliato con i propri lieviti e rifermentato in bottiglia, senza solfiti aggiunti che verrà abbinato ad una focaccia di grano duro dell’Az. Agr. Tre Archi di Malo Vicentino (VI) con patate e rosmarino.
Si tratta di un vino solare, estivo, a tratti bizzarro, che si distingue per note citrine e sulfuree. È molto amato poiché fresco, è il vino per eccellenza dei taglieri e delle pizze gourmet, insomma, il vino della convivialità. Contenendo lieviti, piace molto anche a chi ama le birre artigianali e, ovviamente, a tutti coloro che amano i vini naturali;
"Bianco Infinito" 2018, Moscato Giallo Veneto IGT secco, un vino con cui che nasce da una macerazione prefermentativa come rivela il colore giallo paglierino con riflessi dorati. Un vino quasi di mare, pur nascendo in collina, il naso parla di macchia mediterranea, erbe aromatiche e sentori balsamici. Al palato è generoso ed esplosivo, come l’estate, ma teso nel finale minerale e salino che invoglia alla beva. Lo abbineremo a una ricotta dell’Az. Agr. Crivellaro di Saletto (PD) con pomodorini su un crostone di pane di grano duro sempre dell’Az. Agr. Tre Archi (VI);
"Maeli" 2018 Colli Euganei Fior D’Arancio DOCG Spumante è una carezza briosa. Un inno alla gioia e alla vita, con le sue bollicine raffinate, eleganti e il suo equilibrio tra dolcezza e freschezza. Lo sorseggeremo abbinato a un formaggio a crosta fiorita e a un crostino di lardo speziato sempre dell’Az. Agr. Tre Archi (VI).
Ti aspettiamo in Cantina per festeggiare il weekend in modo speciale.
Trovi i biglietti sul nostro sito bit.ly/scopri-maelistappalarte
Per info e prenotazioni:
Tel. 3803825750
email: prenotazioni@maeliwine.com