Dilì 2021 - Moscato Giallo Vino Frizzante Bio
Dilì 2021 - Moscato Giallo Vino Frizzante Bio
Dilì 2021 - Moscato Giallo Vino Frizzante
Spedizione gratuita dalle 24 bottiglie per ogni ordine in su.
I vini Maeli nascono da vigneti nel Parco regionale dei Colli Euganei. Abbiamo a cuore l’ambiente, pertanto tuteliamo la biodiversità di specie animali e vegetali che vivono in vigneto con pratiche agronomiche rispettose della Natura. In cantina arriva uva sana, il nostro dovere è quello di rispettare la materia prima e di esprimere le caratteristiche del territorio nel quale i nostri vini hanno origine.
Color giallo paglierino con riflessi tendenti al dorato, grazie alla macerazione pellicolare di tre giorni sulle bucce. La velatura è data dalla presenza di lieviti in sospensione, con i quali il vino è stato imbottigliato e con cui rifermenta in bottiglia. Intenso al naso, sprigiona profumi di fiori bianchi come gelsomino e gialli di campo, come tarassaco, ginestra, zagara e di frutta come pesca e pera. La presenza di erbe aromatiche come salvia, limonecella e menta, una nota di pepe bianco appena accennata e una delicata sensazione sulfurea rendono il bouquet del vino complesso e intrigante.
Al palato è fresco, minerale e sapido, ritornano i sentori di frutta e di erbe aromatiche sulla scia di una persistenza gusto olfattiva che chiude con un finale minerale amaricante di mandorla, che invita alla beva.
Servire a 10° C.